Il Dottor Rodolfo Caputo è Notaio titolare della sede di Polesine Zibello (PR) dal 2019, avendo vinto il concorso pubblico notarile bandito dal Ministero della Giustizia con D.G. 21 aprile 2016.
In precedenza, ha esercitato la professione di Avvocato collaborando con lo Studio Legale Serra di Parma e lo Studio Legale Antonini di Civitavecchia (RM). Si è formato anche presso lo Studio del Notaio Nicola Raiti di Roma.
E' specializzato in Diritto Civile e Commerciale anche con riferimento a profili di Diritto Internazionale Privato, Diritto Ecclesiastico e Diritto Canonico, nonchè Diritto Interculturale.
Dal 2016 è Dottore di Ricerca in Teoria generale dei sistemi giuridici presso l'Università "Sapienza" di Roma in relazione a Diritto Canonico, Diritto e Religione e Diritto Interculturale e dal 2012 collabora con la cattedra di Diritto Canonico e Giurisprudenza e Religione presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università "Sapienza" di Roma.
Dal 2012 collabora regolarmente con il professor Mario Ricca, professore di Diritto Canonico, Diritto e Religione e Diritto Interculturale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Parma.
Nel 2011 si è laureato in Diritto Civile con lode presso l'Università degli Studi di Parma discutendo la tesi in materia di "Patto di famiglia" (relatore Chiar.mo Prof. Giovanni Bonilini), ha perfezionato la conoscenza del Diritto di Common Law presso la Cambridge University (UK) e ha lavorato a Londra presso lo Studio di Cheeswrights Scrivener Notaries.